Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
L'istruttoria della pratica è curata dal responsabile del procedimento indicato al richiedente entro 10 giorni dalla presentazione della domanda.
Entro 45 giorni dalla presentazione della domanda, il responsabile del procedimento:
- cura l’istruttoria
- acquisisce i prescritti pareri o atti di assenso eventualmente necessari, anche attraverso conferenza dei servizi (a meno che non siano già stati allegati alla domanda dal richiedente)
- valuta la conformità del progetto alla normativa vigente
- formula una proposta di provvedimento corredata da una dettagliata relazione con la qualificazione tecnico giuridica dell’intervento richiesto.
Il termine è sospeso se il responsabile del procedimento richiede, con adeguata motivazione, di apportare modifiche di modesta entità al progetto originario.
Il responsabile del procedimento può interrompere il termine di 45 giorni, una sola volta, ed entro 15 giorni dalla presentazione della domanda. Questa clausola vale esclusivamente per richiedere motivatamente documenti che integrino o completino la documentazione presentata e che non siano già disponibili all'Amministrazione. Il termine ricomincia a decorrere, per intero, dalla data di ricezione della documentazione integrativa.
Il provvedimento finale è adottato o negato dal dirigente entro i 15 giorni successivi alla proposta o all'esito della conferenza dei servizi. Gli interessati saranno avvisati dell'avvenuta emanazione del permesso di costruire. I termini possono essere raddoppiati per progetti definiti particolarmente complessi dal responsabile del procedimento.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (
Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione
servizi connessi
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Richiesta di Permesso di costruire (PDC) |
|
|
|
Attestazione del pagamento del contributo di costruzione o monetizzazione (versamento in unica soluzione) |
|
|
|
Attestazione dello stato legittimo degli immobili |
|
|
|
Copia del documento d'identità |
|
|
|
Documentazione fotografica |
|
|
|
Documentazione tecnica necessaria al conteggio del contributo di costruzione |
|
|
|
Domanda di attivazione del procedimento di Valutazione di Incidenza Ambientale (VINCA) |
|
|
|
Elaborati grafici |
|
|
|
Notifica preliminare |
|
|
|
Relazione tecnica di asseverazione |
|
|
|
Ricevuta di versamento della sanzione pecuniaria o dell'oblazione |
|
|
|
Soggetti coinvolti nel procedimento |
|
|
|
Ulteriori immobili oggetto del procedimento |
|
|
|
Ulteriori intestatari del procedimento |
|
|
|
Ulteriori soggetti coinvolti nel procedimento |
|
|
Ultimo aggiornamento: 02/02/2024 16:28.39